Basiglio. Giochi responsabili o responsabili dei giochi?

0
1192

È rivolto ai genitori dei bambini della scuola dell’infanzia e dei primi anni della scuola primaria l’iniziativa che si svolgerà martedì 18 gennaio alle ore 20.45 sulla piattaforma Zoom. Obiettivo: far conoscere i rischi legati all’uso degli schermi fin dalla prima infanzia (smartphone e videogiochi)

(mi-lorenteggio.com) Basiglio, 15 gennaio 202 – Martedì18 gennaio, alle ore 20.45, si terrà online l’incontro “Giochi responsabili o responsabili dei giochi?

”L’appuntamento, che sarà condotto dal consulente pedagogico Luca Ercoli e dal maestro elementare e ricercatore sull’educazione digitale Simone Lanza, intende aiutare i genitori a riflettere e analizzare i punti di forza e di debolezza dell’uso delle tecnologie in età evolutiva.

«Dopo aver rivolto l’attenzione alla fascia di popolazione più anziana, in collaborazione anche con le associazioni del territorio, per informarli dei rischi connessi alla ludopatia – spiega il sindaco Lidia Reale – in quest’occasione abbiamo spostato l’attenzione sui giovani, arricchendo l’intervento già realizzato dalla scuola con gli studenti più grandi. La volontà dell’amministrazione – conclude il primo cittadino – è sensibilizzare le famiglie su un problema molto attuale,offrendo occasioni di conoscenza, confronto e scambio con esperti qualificati»

.Per partecipare all’incontro online: piattaforma Zoom, ID riunione 853 0229 4513, passcode 819824

V.A.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui