(mi-lorenteggio.com) Corsico, 16 dicembre 2021 – Questa sera, dopo le 20.30, in uno stabile, sito in via Vincenzo Monti 59, è divampato un incendio, partito dalle cantine, dove ci sarebbe anche i contatori dell’energia elettrica.
Quasi subito, l’intero edificio si è riempito di fumo e tutti i residenti, molti ancora a tavola, vista l’ora di cena, come racconta un testimone, hanno lasciato le proprie case rifugiandosi in strada, avvertendo tutti i condomini prima di lasciare lo stabile. Solo una signora anziana, colta dal panico, ha avuto difficoltà a lasciare l’appartamento, ma, è stata aiutata dai vicini e portata fuori.
Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco, giunti con due autopompe, un’autoscala e due mezzi ausiliari, che sin da subito hanno circoscritto il principio di incendio, che ha causato tanto fumo. Sul posto sono giunti anche i Carabinieri della Compagni di Corsico e due ambulanze in ausilio, che fortunatamente non sono servite, mentre, gli operai del pronto intervento Enel hanno incominciato le verifiche, per risalire alle cause.
Anche il Sindaco di Corsico, Stefano Ventura, (in foto) ha raggiunto il luogo dell’incendio e subito si è attivato per capire quanto fosse avvenuto, confrontandosi con i Vigili del Fuoco, e come intervenire, rassicurando i residenti in strada, alcuni dei quali, grazie a parenti, hanno già trovato una sistemazione temporanea, in attesa che la situazione si normalizzi. Nessun ferito e intossicato.
Vittorio Aggio