È vtenext la soluzione per migliorare campagne di marketing, processi di vendita e comunicazione interna

0
2202

Milano, 15 dicembre 2021 – Sono più di 2.000 i clienti business che hanno scelto vtenext, la software house italiana che, dal 2008, interpreta le esigenze delle aziende, presentando la prima soluzione CRM + BPM Open Source, caratterizzata dall’integrazione della flessibilità di un CRM Open Source e la potenza di un motore di gestione processi aziendali.  

Con tre sedi (a Milano, Verona e Londra) approfitta di 66.000 utenti community e 92 partner e reseller. S’avvale di una squadra formata da sviluppatori, formatori e consulenti dall’esperienza decennale. 

vtenext ha adottato una filosofia “Open” e ciò si traduce in un’attività basata su processi aziendali chiari e trasparenti. È una strategia che include la possibilità di prendere parte attivamente ai percorsi decisionali, nonché di trattare e confrontarsi apertamente con i vari collaboratori e colleghi.

La sicurezza delle informazioni e l’affidabilità rappresentano altri punti nodali della proposta, come rivelano le certificazioni ISO 9001 e ISO 27001. L’impegno di vtenext riguarda quindi il consolidamento delle performance aziendali sostenibili, in prospettiva di massimizzazione della Customer Experience.

In merito all’importanza di ricorrere a software CRM, tra i principali vantaggi troviamo la possibilità di gestire da un’unica piattaforma le campagne marketing e la pipeline di vendita. Inoltre si possono pianificare gli interventi post vendita e le richieste di assistenza. Contemporaneamente le realtà aziendali approfittano di una semplificazione di processi come la comunicazione interna e l’organizzazione del personale.

Ulteriore aspetto rilevante è la capacità dei software CRM di concorrere all’acquisizione di nuovi clienti, oltre alla fidelizzazione di quelli già conquistati. Si tratta poi di uno strumento prezioso per la comunicazione tra i diversi reparti dell’azienda, che hanno accesso comodamente ai dati completi, aggiornati in tempo reale.

Con la digitalizzazione del resto si creano automatismi che consentono di risparmiare tempo e un monitoraggio puntuale delle performance. All’interno di un unico database sicuro vengono raccolti tutti i dati dei clienti, permettendo un semplice scambio di informazioni interno, ma anche la creazione di una customer experience uniforme.

L. M.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui