(mi-lorenteggio.com) Milano, 8 novembre 2021 – Offrire alle persone con malattie neuromuscolari le migliori condizioni di assistenza e cura è uno degli elementi fondanti dei Centri Clinici NeMO. E’ stato attivato il servizio gratuito #NeMOInforma che offre supporto per accedere alla terza dose della vaccinazione COVID-19. Operativo dal lunedì al venerdì, per contattare il servizio è sufficiente scrivere a adesionevaccino@centrocliniconemo.it
Dal 27 ottobre, come da circolare del Ministero della Salute, si è avviato l’accesso alla somministrazione della terza dose booster del vaccino anti Covid-19 per alcune categorie di soggetti, tra le quali le persone ad elevata fragilità, motivata da patologie concomitanti/preesistenti e senza limiti di età. La terza dose booster è da effettuarsi dopo almeno 6 mesi di distanza dal ciclo vaccinale primario e, a tal proposito, si riportano le indicazioni di Regione Lombardia a cui le sedi dei Centri Clinici NeMO di Milano e Brescia fanno riferimento.
La prenotazione va effettuata sul portale di Regione Lombardia a questo link https://www.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/ o tramite call center al numero 800/894545.
La vaccinazione sarà eseguita presso l’hub vaccinale più vicino sul territorio.
Anche per le persone che hanno effettuato il ciclo vaccinale primario presso il Centro Clinico NeMO di Milano e Brescia la prenotazione della terza dovrà essere effettuata con le modalità previste dalla Regione.
Il servizio #NeMOInforma è a disposizione per supportare e guidare l’accesso alla vaccinazione dei pazienti neuromuscolari lombardi.
Per maggiori informazioni: https://bit.ly/3o28Uhw