La trebbiatura e l’isola di cioccolato: al Villaggio delle Zucche si celebra la vita di campagna

0
1173

Save the date: sabato 9 e domenica 10 Ottobre appuntamento al PuraVida Farm di San Martino Siccomario (Pv) per una due giorni bucolica e dedicata alla vita agreste ma anche alla celebrazione del cibo degli dei per antonomasia, il cioccolato

Animali da cortile, animazione, giochi, laboratori creativi

(mi-lorenteggio.com) Pavia, 7 Ottobre 2021 – Animali da cortile, animazione, giochi, laboratori creativi e del gusto: sabato 9 e domenica 10 Ottobre al Villaggio delle Zucche Pumpkin Patch di San Martino Siccomario (Pv)  va in scena la vita di campagna. PuraVida Farm per il week-end in arrivo propone La Trebbiatura e l’Isola del Cioccolato. Non solo una celebrazione della vita agreste con laboratori ad hoc, una vera trebbiatrice e un vero trattore ma anche un appuntamento dedicato al cibo degli dei, al cioccolato vero antidepressivo naturale con degustazioni e anche la possibilità di provare l’esperienza del chocolate painting.

Ogni fine settimana fino al 7 Novembre,  il più grande Pumpkin Patch in stile americano del Nord Italia apre  le sue porte per far vivere a grandi e piccini giornate indimenticabili immersi nella natura. 35.000 metri quadrati nel verde ed  il luogo perfetto dove divertirsi, assaggiare le prelibatezze del territorio tipicamente autunnali,  scattare bellissime foto ricordo di famiglia in uno dei tanti allestimenti che verranno proposti di settimana in settimana. Senza dimenticare la possibilità di vivere l’esperienza di raccogliere e trasformare con le proprie mani nel corso di divertenti laboratori le iconiche zucche che accompagneranno adulti e bambini alle celebrazioni di Halloween. Porte aperte per gli umani ma anche per gli amici a quattro zampe che saranno i benvenuti al Villaggio delle Zucche.

Ad ognuno la propria zucca: la raccolta di queste iconiche cucurbitacee sarà altresì occasione per fare della beneficenza visto che parte del ricavato dalla vendita sarà devoluto alla Croce Rossa.

Tante le occasioni di divertimento,  perfette per stare insieme giocando con la fantasia e mettendo alla prova la creatività dando vita a creazioni da portare a casa a chi non era con voi o come ricordo di una giornata speciale. Sempre presenti all’interno del parco il magico labirinto di paglia, le casette del mais e del riso, gli animali da cortile, la passeggiata in pony o con l’asinello, l’area fattoria, i pedalò per navigare la lanca (ovvero lo specchio d’acqua presente nel parco di PuraVida Farm), il castello, il circuito per i  trattorini a pedali e quelli elettrici, il mercatino enogastronomico e dell’artigianato e, naturalmente, il campo di zucche e il laboratorio di pittura per decorare la zucca perfetta per voi.

PuraVida Farm è anche ristorante con menù alla carta a pranzo e cena e piatti tipici del territorio (la prenotazione è consigliata), oltre che corner per le grigliate, hamburger, hot dog, patatine fritte e pop corn American style.  Inoltre ogni pomeriggio a partire dal weekend del 25 e 26 settembre, attorno alle 16:00 saranno disponibili caldarroste e vin brulé. E’ previsto inoltre l’allestimento di un piccolo farmers’ market con le eccellenze del territorio e bancarelle di prodotti di artigianato.

L’accesso al villaggio è consentito solo ai soggetti muniti di Green Pass in base all’articolo 9 bis del dl 52/2021.

Pumpkin Patch Pura Vida Farm

Il Villaggio delle Zucche c/o PuraVida, Via Piemonte, Località La Lanca – San Martino Siccomario (PV)

I bambini dagli 0 ai 3 anni (nati dal 2018 al 2021) entrano gratis. L’ingresso per i portatori di disabilità fisica permanente con accompagnatore avranno diritto ad un codice sconto. In questo caso la prenotazione deve avvenire via e-mail all’indirizzo bigliettionline@puravidafarm.it il pagamento può avvenire direttamente in cassa, oppure attraverso il sito con il codice sconto che riceverete via e-mail. Prezzo al 50% sia per il portatore di disabilità che per l’accompagnatore. I biglietti sono acquistabili sul sito www.puravidafarm.it o direttamente all’ingresso, la precedenza spetterà ai prenotati, quindi per assicurarvi la vostra visita al Villaggio delle Zucche scegliete la data che preferite e prenotate subito.

Ogni sabato e domenica dal 18 settembre al 7 novembre con apertura straordinaria lunedì 1 novembre

In caso di maltempo, vi consigliamo di munirvi di stivali da pioggia, impermeabile o giacca a vento e ombrello per tutta la famiglia.

V.A.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui