Un’iniziativa aperta a tutti realizzata in collaborazione con il Comune e con Amaga
(mi-lorenteggio.com) ABBIATEGRASSO 27/09/21 – Sacchetti alla mano domenica 3 ottobre ad Abbiategrasso per l’iniziativa di McDonald’s “Le giornate insieme a te per l’ambiente”; una giornata dedicata alla lotta al fenomeno sempre più attuale del littering, l’abbandono di rifiuti nell’ambiente. Resa possibile grazie alla preziosa collaborazione con Amaga e con il patrocinio del Comune di Abbiategrasso, l’iniziativa è aperta a tutti i cittadini che potranno unirsi ai dipendenti dei ristoranti McDonald’s, coinvolti in prima persona nella pulizia di alcuni parchi della città.
L’appuntamento è previsto per le ore 10 al Parco della Repubblica (ingresso da corso Italia). Abbiategrasso è una delle 100 tappe nazionali che saranno coinvolte nel progetto, per il quale i ristoranti McDonald’s si faranno promotori del coinvolgimento di associazioni e cittadini, unendo le forze per un unico obiettivo: contribuire alla pulizia di parchi, strade, spiagge e piazze, a seconda delle esigenze specifiche di ogni Comune.
“Ringrazio McDonald’s per aver organizzato questa iniziativa che ci permetterà sì di ripulire il nostro verde pubblico, ma anche di educare i cittadini, specialmente i più giovani, alla cura e al rispetto dell’ambiente – commenta l’assessore all’Ambiente Massimo Olivares -. Ringrazio anche Amaga per il suo aiuto nella fornitura dei sacchi e nello smaltimento del materiale raccolto. Spero in una attiva e numerosa partecipazione”.
V.A.