PRIMATICCIO. VIA ZENDRINI, LEGA: “RESIDENTI CHIEDONO STRUTTURA PER IL QUARTIERE, NON CENTRO ACCOGLIENZA”

0
771

(mi-lorenteggio.com) Milano, 24 settembre 2021 – “In Via Zendrini – commentano Silvia Sardone, consigliere comunale della Lega e Francesco Giani, capogruppo della Lega in Municipio 7 – i residenti esprimono da tempo preoccupazione e chiedono al Comune di sapere il futuro della struttura che al momento ospita un centro per minori stranieri non autorizzati.
Come è noto negli ultimi mesi intorno alla struttura ci sono stati numerosi bivacchi di immigrati che si sono impadroniti del giardino pubblico diventato un dormitorio a cielo aperto con anche alcune segnalazioni di furti in zona. Il Comune di Milano non ha risposto per settimane e solo ora, in campagna elettorale, ha accettato di incontrare i residenti.
Tuttavia non sono emerse rassicurazioni visto che non è noto il futuro del centro. Chi abita questa zona chiede che sia destinato a servizi per il quartiere spostando definitivamente la struttura di accoglienza in un’area più consona altrove.
Sull’accoglienza la giunta Sala ha fallito miseramente, moltiplicando i bivacchi e le situazioni di disagio sociale che hanno colpito in particolare le periferie, alimentando episodi di degrado e delinquenza.
La Lega sul punto è chiara: la priorità va alle esigenze dei cittadini milanesi e alla loro sicurezza”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui