Abbiategrasso. Si è spento il Patron della Mivar, Carlo Vichi

0
846

(mi-lorenteggio.com) Abbiategrasso, 20 settembre 2021 – E’ mancato all’età di 98 anni Carlo Vichi, fondatore della storica azienda Mivar e re dei televisori italiani. Sposato dal 1944 con Annamaria Fabbri, lascia i figli Luisa, Maria, Valeria e Girolamo. Nato a Grosseto, nel 1930 si è trasferito con la famiglia a Milano. lavorando negli anni Quaranta riparando radio in camera da letto, per la Cge e per la Minerva, per la quale ha svolto attività di contoterzista, dopo aver fondato, nel 1945, la Var (Vichi Apparecchi Radio), diventata Mivar (Milano Vichi Apparecchi Radio) nel 1955.

Per fronteggiare l’esponenziale aumento della produzione, Vichi attua un consistente ampliamento delle strutture produttive della sua azienda, si insedia così in un primo momento in uno stabilimento in via Giordani a Milano. In seguito l’ulteriore spinta espansiva a livello di produttività e numero di addetti, divenuti quasi 1000 a metà degli anni sessanta, spingono l’azienda a mutare nuovamente la sua localizzazione, trasferendosi ad Abbiategrasso.

“Ci ha lasciati un pezzo di storia della nostra città – commenta il sindaco Cesare Nai -. La Mivar per decenni è stata un’azienda leader nel settore a livello nazionale, portando lavoro e benessere anche ad Abbiategrasso negli anni della crescita economica. Da parte di tutta l’Amministrazione porgo le mie più sentite condoglianze alla famiglia Vichi”

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui