(mi-lorenteggio.com) Milano, 17 settembre 2021 – Sabato 18 e domenica 19 il PD Milano Metropolitana si mobilita contro la delibera di Regione Lombardia su Case e Ospedali di comunità.
Candidati, iscritti, eletti nelle istituzioni saranno in diversi punti della città di Milano per denunciare il malgoverno sanitario di Regione Lombardia che, ancora una volta, dimostra inefficienza e incompetenza. Il Partito Democratico chiede, perciò, che la delibera 5195 del 6 settembre 2021 venga immediatamente sospesa o modificata.
“Questa delibera – denuncia la segretaria metropolitana Silvia Roggiani – non risolve i problemi vissuti con il Covid, anzi allontana le cure dalle nostre case. Non aumenta i servizi sul territorio ma ricicla, redistribuisce e chiude quelli che già ci sono. Prevede una Casa di comunità ogni 60.000 abitanti, anziché una ogni 15/20.000 abitanti e quindi almeno 5/6 per ogni Municipio di Milano. Ancora una volta Regione Lombardia non affronta i problemi di salute delle persone anziane, fragili e sole, né dice come migliorare e potenziare le cure a domicilio”.
Di seguito i banchetti a cui parteciperanno i consiglieri regionali del PD Carmela Rozza e Carlo Borghetti:
Sabato 18 settembre
Ore 10 e dalle 12 alle 13 via Forze Armate angolo via Sella Nuova
Dalle 12 alle 13 in piazzale Corvetto
ore 13 c/o mercato comunale Viale Monza
Dalle 13 alle 14 in piazzale Lagosta
Domenica 19 settembre
Dalle 10 alle 12 in piazzetta Capuana