Domenica 19 settembre, dalle 15 alle 17.30 in Cascina Grande, torna l’appuntamento con l’Open day dello sport. In programma esibizioni e dimostrazioni a cura delle associazioni sportive del territorio che presentano le attività per la stagione sportiva 2021/2022.
(mi-lorenteggio.com) Rozzano, 15 settembre 2021 – Sono tante le associazioni sportive di Rozzano che aderiscono all’edizione 2021 dell’Open day dello sport organizzato dall’amministrazione comunale e da Ama Sport per domenica 19 settembre nelle aree verdi di Cascina Grande. Nel corso del pomeriggio, dalle 15 alle 17.30, le associazioni allestiranno banchetti informativi e si esibiranno nelle proprie discipline: arti marziali, ginnastica artistica, ballo da sala, danza, scherma, pallavolo, pallacanestro, calcio e rugby. Il tennis parteciperà all’iniziativa con il suo stand e sarà allestito anche un ring per il pugilato e il kick boxing. I referenti delle associazioni sportive saranno disponibili e fornire informazioni sulle attività praticate.
Parteciperà all’iniziativa il sindaco Gianni Ferretti, che unitamente all’assessore allo sport Domenico Anselmo, darà inizio alla manifestazione alle ore 15 con il suo saluto di benvenuto.
“Con questa giornata vogliamo invitare le persone ad avvicinarsi allo sport, qualunque esso sia, come momento di socialità e come esperienza per scoprire una nuova passione – commenta il sindaco Ferretti – non si tratta solo di un evento per presentare i corsi e le attività sportive di quest’anno ma anche di una dimostrazione concreta della passione e della professionalità delle tante realtà sportive di Rozzano, consapevoli che lo sport è un validissimo strumento educativo, di crescita culturale e fisica, oltre che di partecipazione alla vita cittadina”.
Sarà presente anche l’assessore allo sport Domenico Anselmo che spiega: “Una festa aperta a tutti durante la quale i giovani, e meno giovani, possono conoscere tutti gli sport offerti nella nostra città grazie alle associazioni che hanno aderito e che offrono un’ampia scelta. Organizzata nel rispetto delle normative anti Covid, l’iniziativa permetterà di dare risalto al bellissimo mondo dello sport rozzanese”.