22 C
Milano
domenica, Settembre 8, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Design Week 2021. Clear Channel Italia promuove il progetto Re-bikeMi a sostegno dell’economia circolare

Milano, 2 settembre 2021 – Clear Channel Italia, gestore del servizio di bike sharing del Comune di Milano, promuove un progetto di upcycling design che ha lo scopo di convertire gli scarti delle biciclette bikeMi in oggetti dal design intelligente, trasformandone la funzione originale.

Re-bikeMi, concorso di idee organizzato da Giacimenti Urbani in collaborazione con Associazione T12 Lab, ha l’obiettivo di recuperare alcuni componenti delle biciclette prolungandone il ciclo di vita, una vera arte di riconversione dei materiali a vantaggio dell’ambiente. Un progetto virtuoso che oltre a seguire le logiche dell’economia circolare è perfettamente in linea con il principio di sostenibilità, parte integrante del DNA di bikeMi e di Clear Channel.

Il bando si rivolge agli studenti delle scuole e dei dipartimenti di design.

I partecipanti sono invitati a dare libera espressione alla propria creatività per realizzare oggetti di design che oltre ad avere un importante valore etico abbiano anche un valore funzionale ed estetico. L’Accademia di Brera, l’Istituto Europeo di Design, la Nuova Accademia di Belle Arti e Raffles Milano hanno già mostrato il loro interesse a far parte di questo ambizioso progetto.

Il progetto Re-bikeMi, che vede ATM tra i partner tecnici dell’iniziativa, è inserito all’interno del programma di eventi Fuorisalone di 5Vie Art+Design.

Il concorso sarà presentato il prossimo 6 settembre, nella settimana del Design presso il Liceo Tito Livio di via Circo 4 e si chiuderà durante la Design Week 2022 con la proclamazione dei vincitori.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -