(mi-lorenteggio.com) Rozzano 25 agosto 2021 – Nuovi controlli antidroga della Polizia Locale nell’ambito del progetto per il contrasto all’uso delle sostanze stupefacenti da parte dei più giovani. Una pattuglia impegnata nel controllo delle aree verdi della città si è imbattuta in un gruppo di cinque adolescenti che si trovavano in un parchetto cittadino a Valleambrosia e che, alla vista degli agenti, hanno tentato velocemente di disperdersi.
Fermati e interpellati sul motivo di così tanta fretta nell’allontanarsi, i ragazzi hanno ammesso di essere in possesso di sostanze stupefacenti in modica quantità per uso personale. Sul posto sono stati chiamati i genitori, i quali hanno ringraziato gli agenti ed espresso apprezzamento per il lavoro svolto a tutela dei più giovani.
Le sostanze sono state sequestrate e sottoposte a specifiche analisi presso il Comando della Polizia Locale in viale Romagna e per i minori è scattata la segnalazione alla Prefettura di Milano.
L’operazione si inserisce fra le azioni di presidio del territorio che proseguono in questi mesi estivi e si pone nella scia del costante lavoro di prevenzione svolto durante l’anno. Gli agenti della Polizia Locale, infatti, sono stati impegnati in prima linea nelle scuole di Rozzano durante lo scorso anno scolastico con specifici corsi mirati ad informare e sensibilizzare i più giovani sulla pericolosità delle sostanze stupefacenti. Durante le lezioni è stato spiegato che l’uso di queste sostanze comporta conseguenze legali e che la Polizia Locale avrebbe intensificato i controlli.