(mi-lorenteggio.com) Trezzano sul Naviglio, 24 agosto 2021 – I tecnici incaricati di verificare le strutture della scuola media Cuciniello, a seguito del distacco di intonaco e calcinacci in palestra, hanno concluso il loro intervento, confermando che per il momento restano inutilizzabili la palestra e la piscina (non conformità statica dei solai) e rassicurando sulle altre aree del plesso.
“Dalle indagini – spiega il sindaco Fabio Bottero – risulta necessario pianificare interventi volti all’adeguamento dei solai della palestra di via Concordia e della piscina di via Di Vittorio, che per il momento non potranno essere utilizzate. Le altre strutture sono risultate idonee e solo in qualche caso sono necessari interventi programmabili fin da ora, per alcune criticità. Condurremo comunque un monitoraggio periodico sullo stato di conservazione dei solai per prevenire fenomeni di sfondellamento”.
Per la palestra Di Vittorio, la scuola media e la mensa è stato rilasciato il certificato di conformità statica dei solai e degli elementi orizzontali.
“Siamo già al lavoro – prosegue il sindaco – per risolvere tutte le criticità e riaprire nel più breve tempo possibile le strutture sportive in modo che possa riprendere in sicurezza la stagione, in accordo anche con la società In Sport che ha in gestione la piscina ed è in contatto con il nostro ufficio tecnico”.