Venezia. Biennale Musica 2021: CHORUSES

0
735

(mi-lorenteggio.com) Venezia, 23 agosto 2021 – Si intitola CHORUSES – Drammaturgie vocali il 65. Festival Internazionale di Musica Contemporanea della Biennale di Venezia, che si svolgerà dal 17 al 26 settembre sotto la direzione della compositrice Lucia Ronchetti. Al centro dell’attenzione “il trattamento compositivo della voce, a partire dai lavori corali monumentali degli ultimi decenni fino alle esplorazioni drammaturgiche della produzione vocale più recente” (L. Ronchetti).
• BIGLIETTERIA: la vendita dei biglietti per la Biennale Musica 2021 è esclusivamente online. I biglietti degli spettacoli sono messi in vendita in numero limitato nel rispetto dei protocolli anti-Covid

In programma compositori come Kaija Saariaho, Hans Abrahamsen, George Lewis, David Lang, Luca Francesconi; Sivan Eldar, Sergej Newski, Samir Odeh-Tamimi, Francesco Filidei, Jennifer Walshe; George Aperghis, Arvo Pärt, Sylvano Bussotti, Morton Feldman: autori di generazioni diverse che concepiscono la scrittura vocale come uno strumento di sperimentazione e innovazione per la contemporaneità.
Tra gli interpreti invitati figurano un importante ensemble corale veneziano, il coro della Cappella Marciana, accanto ad alcuni tra i più rappresentativi ensemble corali e vocali europei: il Theatre of Voices di Copenhagen, il SWR Vokalensemble e i Neue Vocalsolisten di Stoccarda, gli ensemble vocali Sequenza 9.3 e accentus di Parigi, con la partecipazione dell’Orchestra del Teatro La Fenice e del PMCE – Parco della Musica Contemporanea Ensemble.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui