Milano, 27 luglio 2021 – È una delle cornici professionali più ferventi del nostro Paese ed è anche per questo che il coworking Milano è in ascesa. La città meneghina ha trovato nella rete Cowo®, la Rete dei coworking Indipendenti, la realtà di punta nel settore. Merito di un approccio al lavoro improntato su una grande attenzione sia verso la condivisione degli spazi quanto alla relazione. Senza contare una presenza che interessa decine di strutture in città.
Inaugurata ben 13 anni fa quando ancora il coworking era agli albori, Rete Cowo® si avvale di oltre 100 centri nel nostro Paese e in Svizzera, supportando e alimentando i progetti di una business community costituita da migliaia di professionisti.
Milano è senza dubbio un nodo fondamentale della sua Rete, alimentando una community che interessa numerosi contesti produttivi. È un’area rinomata, anche a livello internazionale, per aver interpretato, in diverse declinazioni, la cultura della sharing economy.
Non a caso è stato scelto proprio il capoluogo lombardo per ospitare l’edizione 2015 della Coworking Europe Conference. C’è stata anche la volontà, da parte delle istituzioni (con specifico riferimento all’amministrazione comunale), di sostenere la crescita del coworking attraverso l’introduzione di interventi di supporto, concepiti per incontrare le esigenze di coworker e manager delle strutture.
A caratterizzare la proposta milanese del Network Cowo® sono il numero di alternative e le specifiche di ogni struttura. Professionisti, freelance, imprese, startup trovano tante alternative capaci di assicurare contesti e servizi ideali per avvincenti esperienze lavorative.
Sono disponibili spazi di alta fascia, con tariffe adeguate, ma anche proposte più sostenibili, caratterizzate da un ottimo rapporto prezzo/beneficio a condizioni più economiche. Per scoprire quello che meglio si adatta alle proprie necessità basta una semplice ricerca su https://cowo.it/.
All’interno di questo spazio digitale è semplice verificare le specifiche di tutti gli spazi del Network su una mappa interattiva. Consente inoltre di passare in rassegna la scheda, ricca di dettagli, di ogni struttura. Con un click sull’immagine del coworking si scoprono indirizzi, servizi, photogallery di spazi e della comunità, informazioni sul contesto locale, form, riferimenti social e ulteriori contatti.
L. M.