Fondazione teatro civico Rho: aperte le candidature per la ricerca di componenti del Consiglio d’Amministrazione

0
787

(mi-lorenteggio.com) Rho, 20  luglio 2021 – Aperte le candidature per la nomina del Consiglio di Amministrazione della Fondazione teatro civico Rho, la cui nascita è stata formalizzata dal Consiglio Comunale il 15 luglio. Pubblicato l’avviso anche per la ricerca di candidati per il Collegio dei Revisori. La scadenza, per entrambe è il 16 agosto 2021.

Requisiti, termini per partecipare e modalità di presentazione della domanda sono disponibili nei due Avvisi di interesse pubblicati nella sezione “Bandi di concorso” del Comune di Rho e raggiungibili a questo link https://bit.ly/2UYXFLN

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE: Come previsto all’articolo 10 dello Statuto della Fondazione, il Consiglio di Amministrazione è composto da un numero minimo di tre membri e massimo, anche pari, di sette membri, compreso il Presidente, di cui – in caso di pluralità di soci – la maggioranza nominata dal Comune di Rho, e i restanti nominati dall’Assemblea dei Soci. Tutti i membri restano in carica quattro esercizi. Il Consiglio di Amministrazione fornisce l’indirizzo strategico-operativo-finanziario della Fondazione e ne determina la struttura e l’assetto organizzativo. Lo Statuto stabilisce piena autonomia gestionale e decisionale al Cda: alcune delle sue funzioni sono la nomina (e in caso di gravi inadempienze, revoca) di Direttore Generale e Direttore Artistico; determinare le modalità e i termini di contribuzione per le categorie di Fondatori Partecipanti e Fondatori Sostenitori; predisporre e approvare il Bilancio preventivo annuale, pluriennale e di Esercizio. Approva inoltre le tariffe annuali relative agli ingressi degli spettacoli, agli abbonamenti nei settori di spettacolo ma anche quelle di canoni e oneri da applicarsi per le concessioni. Approva infine il piano delle assunzioni e dei fabbisogni..

COLLEGIO DEI REVISORI: Il Collegio dei Revisori è composto da tre membri, di cui due nominati dal Comune di Rho, ed il terzo nominato dall’Assemblea dei Fondatori e Partecipanti, che nomina contestualmente anche il Presidente del Collegio stesso. La nomina deve avvenire tra gli iscritti al Registro dei Revisori Legali dei Conti tenuto presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze. Il Collegio dei Revisori vigila sulla gestione finanziaria della Fondazione e sulla legittimità delle deliberazioni degli organi della Fondazione, accerta la regolare tenuta delle scritture contabili, esamina le proposte di bilancio preventivo e di conto consuntivo, esercita il controllo contabile, redigendo apposite relazioni ed effettuando le verifiche di cassa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui