(mi-lorenteggio.com) Rho, 20 luglio 2021 – Aperte le candidature per la nomina del Consiglio di Amministrazione della Fondazione teatro civico Rho, la cui nascita è stata formalizzata dal Consiglio Comunale il 15 luglio. Pubblicato l’avviso anche per la ricerca di candidati per il Collegio dei Revisori. La scadenza, per entrambe è il 16 agosto 2021.
Requisiti, termini per partecipare e modalità di presentazione della domanda sono disponibili nei due Avvisi di interesse pubblicati nella sezione “Bandi di concorso” del Comune di Rho e raggiungibili a questo link https://bit.ly/2UYXFLN
CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE: Come previsto all’articolo 10 dello Statuto della Fondazione, il Consiglio di Amministrazione è composto da un numero minimo di tre membri e massimo, anche pari, di sette membri, compreso il Presidente, di cui – in caso di pluralità di soci – la maggioranza nominata dal Comune di Rho, e i restanti nominati dall’Assemblea dei Soci. Tutti i membri restano in carica quattro esercizi. Il Consiglio di Amministrazione fornisce l’indirizzo strategico-operativo-finanziario della Fondazione e ne determina la struttura e l’assetto organizzativo. Lo Statuto stabilisce piena autonomia gestionale e decisionale al Cda: alcune delle sue funzioni sono la nomina (e in caso di gravi inadempienze, revoca) di Direttore Generale e Direttore Artistico; determinare le modalità e i termini di contribuzione per le categorie di Fondatori Partecipanti e Fondatori Sostenitori; predisporre e approvare il Bilancio preventivo annuale, pluriennale e di Esercizio. Approva inoltre le tariffe annuali relative agli ingressi degli spettacoli, agli abbonamenti nei settori di spettacolo ma anche quelle di canoni e oneri da applicarsi per le concessioni. Approva infine il piano delle assunzioni e dei fabbisogni..
COLLEGIO DEI REVISORI: Il Collegio dei Revisori è composto da tre membri, di cui due nominati dal Comune di Rho, ed il terzo nominato dall’Assemblea dei Fondatori e Partecipanti, che nomina contestualmente anche il Presidente del Collegio stesso. La nomina deve avvenire tra gli iscritti al Registro dei Revisori Legali dei Conti tenuto presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze. Il Collegio dei Revisori vigila sulla gestione finanziaria della Fondazione e sulla legittimità delle deliberazioni degli organi della Fondazione, accerta la regolare tenuta delle scritture contabili, esamina le proposte di bilancio preventivo e di conto consuntivo, esercita il controllo contabile, redigendo apposite relazioni ed effettuando le verifiche di cassa.