Corsico – Materne e primarie: recuperato arredo di qualita’

0
464

Grazie ai collegamenti creati tra l’assessora Angela Crisafulli e la Fondazione Buon Pastore di Milano, le scuole corsichesi ricevono il mobilio e i giochi per l’infanzia che l’Istituto non potrà più utilizzare dopo la ristrutturazione dei locali

 

(mi-lorenteggio.com) Corsico, 14 luglio 2021. Armadietti, librerie, giochi, mobili e tavolini in perfetto stato:
è la dotazione che le scuole di Corsico rice vono dalla Fondazione Istituto Buon Pastore di Milano.
 
La donazione degli arredi – che hanno solo tre anni, rispettano tutte le normative vigenti in materia di sicurezza
e sono atossici e resistenti – è stata resa possibile grazie ai collegamenti creati dall’amministrazione comunale con l’Istituto milanese, che li stava dismettendo perché non potevano più essere adattati ai locali in fase di ristrutturazione.
 
Dopo che l’assessora ai nidi e alle scuole Angela Crisafulli si è sincerata delle condizioni del mobilio, l’ufficio tecnico comunale ha provveduto a recuperare gli arredi e i giochi, che vengono destinati alle scuole dell’infanzia e primarie dei tre circoli corsichesi.
 
“Ringrazio la dirigente del Buon Pastore Federica Vella – sottolinea l’assessora – per la donazione e l’insegnante Sonia Magri per averci segnalato l’opportunità di ricevere giochi e arredi di qualità. Stiamo distribuendo le librerie e gli armadietti nelle scuole primarie e dell’infanzia , mentre i giochi saranno destinati ai piccoli in età da nido, anche in previsione dell’apertura di una seconda sede”.
 
V.A.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui