LECCO. PULLMAN IN FIAMME IN GALLERIA DELLA SS 36 A LIERNA – FOTO

0
1001

(mi-lorenteggio.com) Lecco, 13 luglio 2021 – Intorno alle ore 09.20, tra Abbadia Lariana e Bellano, lungo la Strada Statale 36 un pullman mentre era in transito in una galleria, all’altezza di Lierna, ha preso fuoco. Illesi i passeggeri a bordo, tutti ragazzi e ragazze di circa 15 anni, messi in salvo dall’autista. Ora le squadre al lavoro per mettere in sicurezza la sede stradale.

Sul posto è atterrato anche l’elisoccorso, giunto da Bergamo e sono giunte diverse ambulanze.

“Bravo, anzi, bravissimo l’autista dell’autobus che, con tempismo e grande lucidità, è intervenuto garantendo l’incolumità dei ragazzi a bordo. A lui va il più sentito ringraziamento della Regione Lombardia e di tutti i lombardi. Un plauso anche ai Vigili del Fuoco e a tutti coloro che sono intervenuti per prestare soccorso”. Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, in merito all’incidente dell’autobus che ha preso fuoco, questa mattina, sulla Strada Statale che collega Lecco alla Valtellina con a bordo un gruppo di ragazzi in gita.

Sulla vicenda è intervenuto anche l’assessore regionale alla Sicurezza e Polizia Locale, Riccardo De Corato: “Mi unisco al presidente Fontana nel ringraziare i Vigili del Fuoco di Bellano e di Lecco intervenuti per spegnere l’incendio. Rinnovo i complimenti all’autista, Mauro Mascetti, per la prontezza e il coraggio dimostrati. Per fortuna la vicenda si è conclusa nel migliore dei modi”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui