Trezzano S/N. ZTL via Goldoni, ottenuto il cofinanziamento regionale

1
5894
Inizieranno dopo l’estate i lavori per l’installazione degli impianti di videosorveglianza e l’istituzione della zona a traffico limitata notturna tra le vie Goldoni, Colombo, Pirandello e Cervi. Regione Lombardia sostiene le spese per controlli ambientali e lettura targhe

(MI-LORENTEGGIO.COM) Trezzano sul Naviglio, 9 luglio 2021 – Un intervento atteso e fortemente voluto dall’Amministrazione Bottero per contrastare il degrado e la prostituzione nella zona di via Goldoni dove sarà istituita una Zona a Traffico Limitato nelle ore serali e notturne, per una maggiore sicurezza di cittadini e imprese.

Nelle prossime settimane saranno affidati i lavori per l’installazione degli impianti di videosorveglianza ai varchi delle vie Goldoni, Colombo, Pirandello e Cervi che si concluderanno entro l’anno.

L’intervento ha un valore di oltre 90 mila euro e il Comune di Trezzano sul Naviglio ha ottenuto il contributo regionale di 25 mila euro, per realizzare un sistema di controllo delle targhe in relazione alla limitazione della circolazione per motivi ambientali.

“Nel mese di aprile – ricorda il sindaco Fabio Bottero – ho assegnato al consigliere Attilio Boccia la delega alla videosorveglianza per la ZTL di via Goldoni, perché il nostro impegno deve essere massimo per contrastare il degrado della zona, in collaborazione con le Forze dell’Ordine. Con il Comando di Polizia Locale, abbiamo inoltre partecipato al Bando regionale per il sistema di controllo delle targhe ottenendo il contributo massimo disponibile. Un risparmio importante per il nostro Ente che ci consentirà eventuali interventi analoghi anche in altre zone della città”.

“Interveniamo sulla videosorveglianza – aggiunge il consigliere delegato Attilio Boccia – per un maggior controllo e una maggiore sicurezza della zona, a salvaguardia dei residenti: il quadrilatero tra le vie Goldoni, Colombo, Pirandello e Cervi sarà chiuso al traffico nelle ore serali. Secondo quanto previsto dal Bando di Regione Lombardia, saranno monitorati tutti i mezzi in transito nella zona (con l’invio mensile dei dati) e questo permetterà di valutare anche l’impatto ambientale ed eventualmente vietare l’ingresso ai veicoli inquinanti”.

1 commento

  1. Sottolineo che una ZTL notturna in quella zona industriale non può essere giustificata affatto dai principi relativi del Codice della Strada ed ogni verbale in merito potrà essere impugnato in un connesso ricorso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui