Street Art: A Milano appare l’opera “ZanZorro”, nuova provocazione di Cristina Donati Meyer

0
989

(mi-lorenteggio.com) Milano, 9 luglio 2021. Realizzata su un muro in Via Valenza – Porta Genova, l’opera “Zan Zorro” è una richiesta forte alla politica perché sia approvato il DDL Zan contro la violenza omofoba e maschilista.

L’opera rappresenta un on. Zan nelle vesti di Zorro, con mantello arcobaleno, che traccia con la propria spada sui posteriori di Giorgia Meloni e di Matteo Salvini una vistosa “Zeta” di Zan.

Nelle scorse settimane, contro il DDL anti omofobia, vi è stata l’uscita a gamba tesa del Vaticano, al quale hanno risposto dei partecipatissimi Pride in tutta Italia.

Al prossimo passaggio nell’aula del Senato, del Disegno di Legge, previsto per il 13 luglio, i bastoni tra le ruote, saranno sistemati, oltre che dalla destra reazionaria, anche dal “fuoco amico” di Italia Viva, con Renzi che tenta di ricollocarsi a destra. La richiesta di discutere emendamenti al disegno al Senato, significa partecipare all’offensiva della destra per affossare definitivamente la proposta.

L’Italia ha un’occasione storica per i Diritti, approvando questa Legge di giustizia e di contrasto alle discriminazioni. Come al solito, la politica è sequestrata da giochi di posizionamento che nulla hanno a che vedere con la sostanza del Disegno di Legge, vedasi le piroette di Renzi e del suo micro partito, schierato al Senato con la destra più reazionaria, per affossare la proposta Zan”, afferma l’artivista, Donati Meyer.

V.A.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui