Corsico (29 giugno 2021) – I commercianti titolari di posteggio nei mercati settimanali hanno tempo fino al prossimo 31 luglio per saldare i debiti pregressi con il Comune. Dopo questa data, sarà l’agenzia di riscossione incaricata dall’amministrazione ad avviare le procedure per il recupero del dovuto.
È quanto ha deciso negli scorsi giorni la Giunta guidata dal sindaco Stefano Ventura per i commercianti in possesso della concessione per la piazzola del mercato che si trovano in stato di morosità.
“Recenti verifiche – spiega l’assessore Maurizio Magnoni – hanno fatto emergere numerose irregolarità nei pagamenti del plateatico, che intendiamo fare rientrare dando un ampio margine di tempo ai commercianti. Dopodiché, l’amministrazione procederà con la riscossione coatta, che può portare alla sospensione e poi alla revoca della licenza”.
I commercianti ambulanti hanno già ricevuto una comunicazione dell’assessorato alle attività produttive e al commercio con la quale si chiede loro di verificare e regolarizzare la situazione debitoria.
Redazione