(mi-lorenteggio.com) Milano, 28 giugno 2021 – “Vi chiediamo di sostenere il nostro Comitato firmando il ricorso contro l’Accordo di Programma tra Comune di Milano e Politecnico che riguarda il futuro dell’area della Goccia”.
Su GoFundMe è partita una raccolta fondi per pagare le spese legali del ricorso mosso dal Comitato La Goccia in difesa del parco milanese.
“L’Accordo tra Comune e Politecnico – si legge nel sito del Comitato – risulta fumoso e non offre nessuna garanzia che venga realizzato quanto preannunciato al suo interno, in particolare la conservazione del verde rimasto, dopo i continui disboscamenti. Anzi aggiungono – è costruito in modo da lasciare mano libera a ogni tipo di intervento futuro. Gli alberi – si legge – sono in pericolo oggi più che mai”.
“Il Comitato – scrivono sul sito della piattaforma di crowdfunding – si sta impegnando ancora una volta con un ricorso già firmato da 140 abitanti del quartiere per difendere il bosco e per chiedere che i cittadini possono partecipare alle decisioni sul suo destino. Purtroppo – precisano – i ricorsi costano”.
Per pagare la parcella del legale che se ne occuperà, l’Avvocato Gualandi di Bologna, servono duemila euro e, grazie a più di seicento condivisioni, la raccolta si sta avvicinando al traguardo. Chi vuole aderire può raggiungerla al link https://it.gf.me/v/c/gfm/salviamo-gli-alberi-della-goccia-di-milanobovisa