Trezzano. La lettura è una sana dipendenza!

0
593

Trezzano sul Naviglio, 10 maggio 2021 – Quattro appuntamenti nei parchi cittadini per condividere la ripresa della socialità e promuovere la lettura anche al di fuori degli spazi tradizionali. Al via da sabato 15 maggio la rassegna “Letture nei parchi: la lettura una sana dipendenza”, organizzata dall’Amministrazione e le Biblioteche comunali, con la presentazione di libri e le letture animate a cura della Compagnia Teatrale Cheproblemacè.

“Riprendiamo gli incontri finalmente in presenza – spiega Beatrice Ventacoli, assessore alla Cultura – con un’iniziativa all’aperto di sabato pomeriggio nei parchi cittadini della nostra città che ci consentirà, in sicurezza, di incontrarci e partecipare alle letture animate curate dalla Compagnia Teatrale Cheproblemacè. Appuntamenti pomeridiani che possano diventare occasione per confrontarci e crescere insieme. A partire da alcuni libri stimolanti, potremo così riflettere sulle tematiche del cambiamento, della violenza di genere, dei conflitti interiori e dell’immagine che abbiamo di noi stessi e del nostro mondo. Vi aspettiamo!”.

“Lo scorso anno – aggiunge il sindaco Fabio Bottero – il nostro Comune ha ottenuto la qualifica di ‘Città che legge’ per le sue iniziative di promozione della lettura e ha deciso di stipulare con cittadini, associazioni, scuole ed enti un Patto per la lettura proprio per realizzare insieme politiche di valorizzazione e promozione della lettura come strumento di coesione sociale e crescita personale. Le nostre Biblioteche ci hanno stimolato on line con iniziative continue e suggerimenti di lettura anche durante i duri mesi dell’emergenza sanitaria: ora finalmente ci ritroveremo a leggere anche nei parchi”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui