(mi-lorenteggio.com) Merate, 6 maggio 2021 – Nel pomeriggio di oggi, intorno alle ore 16.20, in via degli Alpini, all’altezza del civico 5, una mamma di 38 anni e i suoi due figli, uno di 7 anni e uno di 12 anni, sono stati travolti da un’auto.
Immediati i soccorsi, sul posto sono giunte due ambulanze e da Como è atterrato l’elisoccorso. Il personale medico e sanitario hanno preso in carico i tre feriti: uno è stato trasportato in codice verde all’ospedale di Merate, un altro in codice giallo all’ospedale di Lecco, mentre, il bambino di 7 anni, per le gravi ferite riportate nell’impatto con il veicolo e la successiva caduta a terra, è stato trasportato in elicottero all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in codice rosso.
Sul posto sono giunte anche le forze dell’ordine, Carabinieri e Polizia locale, che stanno compiendo ancora tutti i rilievi in quanto posto si è fermata la vettura condotta da un immigrato, che però avrebbe sostenuto di essere finito contro il marciapiede, dopo essersi scontrato con un’altra auto, e sempre a suo direm sarebbe stata solo quest’ultima a travolgere la famiglia per poi allontanarsi.
Intanto, è caccia al veicolo di colore nero che non si è fermato, come hanno raccontato diversi testimoni.
Fondamentali saranno le immagini di video sorveglianza della zona per chiarire quanto avvenuto.
V. A.