Il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Lombardia, Nicola Di Marco, ha svolto un sopralluogo nel quartiere Merezzate, nel comune di Milano, in prossimità del luogo in cui è previsto il prolungamento della direttrice Paullese per un chilometro di strada.
“Ho incontrato ancora una volta sia i cittadini residenti della zona che il comitato Viale Ungheria e dintorni e abbiamo potuto vedere insieme i disagi che potrebbe provocare questo intervento”, dichiara Di Marco.
“In particolar modo si tratta di una strada, che verrà percorsa principalmente da mezzi di trasporto pesanti, costruita troppo vicino alle aree residenziali, a due asili e a una scuola media.
L’intervento dovrebbe essere realizzato su un campo agricolo attualmente coltivato, proprio accanto alla storica Cascina Merezzate, patrimonio che andrebbe preservato. Si tratta, inoltre, di un investimento da 20 milioni di euro solo per un chilometro di strada.
Siamo sempre più convinti che questi soldi andrebbero indirizzati al miglioramento del trasporto pubblico. A tal proposito, nelle scorse settimane abbiamo depositato un’interrogazione alla Giunta per capire quale siano le intenzioni di Regione.
Dopo questo sopralluogo chiederemo quindi un’audizione dei comitati in Commissione Infrastrutture e Trasporti di Regione Lombardia per riportare questo tema nuovamente in Regione.
Servono risposte per i residenti che dal 2004 chiedono e hanno la necessità di sapere quale sia il futuro di quest’area”, conclude Di Marco.