(mi-lorenteggio.com) Nembro/Bg, 23 aprile 2021 – Si è chiusa a Nembro, comune simbolo della tremenda pandemia nelle valli bergamasche, la prima tappa del tour nelle imprese lombarde voluto dall’assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia, Guido Guidesi.
L’assessore ha incontrato gli amministratori della ‘Persico Group’, azienda che opera in comparti strategici: automobilistico (auto motiv), medico, stampaggio rotazionale e architettura. Ma anche nel settore aereospaziale e di imbarcazioni ad alte prestazioni. Proprio qui ha avuto la sua ‘culla’ Luna Rossa, protagonista qualche settimana fa nell’America’s Cup.
GUIDESI: PUNTIAMO SU VOSTRO INGEGNO – “Regione Lombardia – ha spiegato l’assessore Guidesi nel corso di questa sua seconda parte del tour di oggi – non indicherà la strada alle imprese. Sarà, invece, da supporto al percorso che le imprese decideranno di intraprendere utilizzando le loro strategie di mercato. Questo è il ruolo di Regione Lombardia e questo è ciò che la nostra istituzione continuerà a fare nei prossimi anni per il mondo imprenditoriale”.
SEMPRE PRIMI IN ITALIA E IN EUROPA – Guidesi è poi tornato sul tema della ricetta vincente per il territorio lombardo nei confronti dell’Italia e dell’Europa. “Quello che confermerà la Lombardia come motore economico del Paese e del Vecchio Continente – ha proseguito l’assessore – e l’ingegno e la laboriosità degli imprenditori e dei loro lavoratori. Serve una proficua collaborazione tra tutti con l’appoggio della Regione. Così si resterà sempre vincenti dentro e fuori i confini nazionali”.
ASSESSORE PRONTO A VISITARE TUTTI I DISTRETTI PRODUTTIVI – Il tour, iniziato oggi, porterà l’esponente regionale in tutti i distretti produttivi della Lombardia. Un momento utile per ascoltare le richieste degli imprenditori ma anche per illustrare tutte le opportunità che Regione ha messo in campo per sviluppare i loro progetti.