(mi-lorenteggio.com) Trezzano sul Naviglio, 25 marzo 2021 – Continua l’impegno del Comando di Polizia Locale per il controllo del territorio. Martedì 23 marzo, gli agenti guidati dal comandante Salvatore Furci, hanno organizzato un servizio straordinario con tre pattuglie, sul territorio comunale fino alle ore 24. Un’attività importante di controllo, svolta con la collaborazione della locale Stazione dei Carabinieri sotto la guida del maresciallo Michele Cuccuru.
Sono state controllate circa 30 persone e sanzionati 13 automobilisti per violazioni del codice della strada, oltre a 10 cittadini per il mancato rispetto della normativa anti Covid.
“Rispettare le regole – dichiara il sindaco Fabio Bottero – è fondamentale per uscire tutti insieme da questa odiosa situazione. E così tornare a scuola, a praticare sport, a uscire a cena e a pranzo con gli amici. Ci tocca un ultimo sforzo (speriamo) per tornare alla normalità. Proprio per questo abbiamo chiesto alla nostra Polizia Locale di intensificare i controlli, sanzionando ove necessario. Ringrazio i nostri agenti e i Carabinieri di Trezzano sul Naviglio per il lavoro sinergico”.
Le pattuglie hanno perlustrato il territorio e, insieme ai Carabinieri, sono intervenuti in particolare nella zona del Tr4 dove da tempo si segnalano assembramenti. Sono stati fermati e sanzionati alcuni ragazzi che violavano la normativa anti Covid: in zona rossa sono possibili spostamenti solo per motivi di salute, lavoro, necessità.
Redazione