GUARDA LE FOTO Covid. Anche Cesano Boscone commemora i suoi morti – FOTO – MI-LORENTEGGIO.COM. (mi-lorenteggio.com)
Cesano Boscone, 17 marzo 2021 – Una luce alla finestra e un rintocco di campana per ogni vittima del Covid a Cesano Boscone.
Così l’amministrazione comunale ha deciso di ricordare le donne e gli uomini che hanno perso la vita a causa dell’epidemia da Coronavirus in questo anno.
Domani, giovedì 18 marzo alle ore 21, 52 rintocchi di campana – uno per ogni persona scomparsa – e l’appello a posizionare una candela sul proprio davanzale uniranno idealmente nel pensiero e nel ricordo delle vittime le cesanesi e i cesanesi.
“A più di un anno dall’esplosione della pandemia – afferma il Sindaco Simone Negri – non abbiamo ancora sconfitto il nostro nemico e sono ancora tante le persone che soffrono a causa di questo maledetto virus. Impossibile dimenticare il 18 marzo di un anno fa, quando si registrò un numero altissimo, il più alto mai raggiunto, di persone decedute nella martoriata città di Bergamo. Onorare la memoria di chi non c’è più, di chi se ne è andato da solo in un letto d’ospedale o nella solitudine della sua casa, è oggi un dovere che, in primis come rappresentante di una comunità, voglio onorare . Ecco perché ho voluto che la giornata di domani fosse un’occasione di raccoglimento – conclude Negri – per stringerci collettivamente e idealmente alle famiglie e ai cari di chi non c’è più”.
Il Comune di Cesano Boscone, inoltre, aderisce all’appello di Anci, che invita le amministrazioni locali a partecipare alla Giornata in memoria delle vittime del Covid. Domani, alle ore 11, in concomitanza con l’arrivo a Bergamo del Presidente del Consiglio dei Ministri Draghi, il Sindaco Simone Negri osserverà un minuto di silenzio al cospetto della bandiera italiana esposta a mezz’asta.