“Oggi come presidente del Comitato paritetico di Regione Lombardia ho incontrato i gruppi universitari di ricerca incaricati di svolgere le missioni valutative per l’aggiornamento sullo stato delle attività in corso.
In questo incontro, con docenti e ricercatori delle Università, abbiamo discusso di quattro missioni valutative:
- La formazione di tecnici specializzati in Lombardia in corso di svolgimento in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Economico-Aziendali e Diritto per l’Economia (DiSeaDe) dell’Università degli Studi di Milano Bicocca.
- Voucher autonomia: attuazione ed esiti dell’intervento di Regione Lombardia, in corso di svolgimento in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Sociali e Politiche dell’Università degli Studi di Milano
- Servizio Idrico Integrato in Lombardia: lo stato delle infrastrutture e la capacità di programmare e investire per migliorarle, in corso di svolgimento in collaborazione con il Dipartimento di Economia e Management dell’Università degli Studi di Brescia
- Interventi a favore dei territori montani, in corso di svolgimento in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano.
Le università lombarde sono garanzia di eccellenza e di professionalità, per questo sono molto soddisfatta di questi lavori e dell’unione di energie con Regione Lombardia. Il lavoro del Comitato paritetico è fondamentale per tutta la macchina istituzionale e avere al nostro fianco docenti e ricercatori di alto livello è motivo di orgoglio”.
Lo dichiara Barbara Mazzali, consigliere regionale di Fratelli d’Italia e presidente del Comitato paritetico.