MICAMX E MICAM MILANO DIGITAL SHOW AL VIA: INCONTRI VIRTUALI, BUSINESS E FORMAZIONE REALI

0
598

 

(mi-lorenteggio.com) Milano, 9 marzo 2021 – Ha aperto ieri, fino all’8 maggio, MICAM Milano Digital Show una proposta completa e concreta, che permetterà agli operatori di fare business da ogni parte del mondo.

MICAM Milano Digital Show porterà le novità del prossimo autunno/inverno 21/22 insieme alle migliori collezioni in-season primavera/estate 2021 a contatto con il mercato grazie all’offerta di oltre 100 brand che potranno incontrare le migliaia di buyer iscritti alla piattaforma.

“La pandemia ha accelerato in maniera fulminea il processo di digitalizzazione che era già in corso e su cui stavamo lavorando da anni – dichiara Siro Badon, Presidente di Assocalzaturifici e MICAM. Attraverso MICAM Milano Digital Show, vogliamo supportare il comparto calzaturiero verso la transizione digitale, un nuovo modo di fare business che in questo momento specifico è un importante aiuto visto la conclamata impossibilità di fare campagne di vendita internazionali a causa delle restrizioni imposte nei viaggi. L’integrazione fra negozio fisico ed e-commerce, è sempre più strategica non solo per il nostro settore ma per l’intero made in Italy. Le piattaforme digitali sono state necessarie per smaltire gli stock e abbiamo dovuto cambiare anche il modo di fare formazione, attivando webinar specifici perché in questo momento le nostre imprese hanno bisogno di competenze tecniche e di un salto culturale. In primis all’interno dell’azienda stessa: la rapidità nel cogliere queste innovazioni è una leva strategica di fondamentale importanza per non farsi travolgere dalle rinnovate dinamiche dei mercati. Se, nel know how, nell’artigianalità e nel saper fare, abbiamo ottenuto un’eccellenza riconosciuta unanimemente in tutto il mondo, anche nell’approccio tecnologico dobbiamo raggiungere questo livello”.

MICAM Milano Digital Show è la piattaforma in cui aziende e compratori si incontrano e confrontano in modo semplice ed efficace. I buyer possono scoprire le proposte merceologiche in un ambiente di facile fruizione, richiedere connessione ai brand, scegliere tra linesheet e proposte a catalogo, personalizzare e finalizzare gli ordini direttamente in piattaforma. Di contro, i brand internazionali del settore possono godere di canali privilegiati di promozione verso la community mondiale di MICAM Milano per acquisire nuovi contatti, invitare direttamente in piattaforma i propri clienti e customizzare le proposte in collezione utilizzando i più avanzati tool di gestione digitale. Il tutto per un’esperienza a vantaggio del business.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui