Ceriano – Vaccinazioni anti-Covid nella sede Cri di Misinto

0
615

Grazie alla proficua collaborazione tra Comuni, Asst e medici di base

(mi-lorenteggio.com) Ceriano Laghetto, 5 marzo 2021 – l vaccino anti-Covid per i residenti di Ceriano Laghetto, Cogliate, Misinto e Lazzate sarà somministrato nella sede della Croce Rossa Alte Groane di Misinto dai medici di medicina generale che hanno aderito alla campagna.

I quattro Comuni delle Alte Groane sono pronti per partire: dopo settimane di intenso lavoro sinergico tra i Comuni, l’Asst e i medici di base hanno dato vita alla creazione del primo punto vaccini extra-ospedaliero della provincia di Monza e Brianza.

“L’importantissimo supporto avuto dalla Cri di Misinto, coordinata dal suo presidente Claudio Caronni, ci ha permesso di essere rapidissimi nell’attivazione degli spazi e nel coordinamento della macchina organizzativa” – dichiarano i sindaci – “con il supporto della protezione civile e dei medici di base, siamo pronti per partire”. Gli spazi sono stati messi a disposizione, predisposti ed organizzati per ospitare medici e cittadini che dovranno ricevere l’inoculazione del vaccino, proprio come previsto dal calendario regionale.

Ora si attende solamente la comunicazione della disponibilità dei vaccini, per poter ufficializzare i calendari e comunicare a coloro che hanno richiesto il vaccino, il giorno in cui presentarsi nella sede.

“Sono molto contento del risultato ottenuto perché è frutto di un grande lavoro di squadra, tra Sindaci del territorio e con la collaborazione tra associazioni locali, dalla Croce Rossa alla Protezione civile, passando per altri gruppi di volontariato comunale” -dichiara il sindaco Roberto Crippa.

“Fin dall’inizio della pandemia siamo al lavoro per cercare di affrontare questa enorme sfida con l’obiettivo di limitare il più possibile i disagi per i cittadini e questo è un importantissimo passo in avanti, per evitare lunghi spostamenti specialmente a persone anziane. Tra l’altro mi fa molto piacere sottolineare che si tratta di una delle primissime realtà extraospedaliere a partire in Brianza, proposta da quattro piccoli Comuni, dimostrazione che il lavoro di squadra porta sempre ottimi frutti”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui