(mi-lorenteggio.com) Milano, 17 novembre 2020 – Mercoledì 18 novembre la Vicesindaca Arianna Censi parteciperà agli Stati Generali dell’Agricoltura, l’evento conclusivo di un lungo percorso avviato negli anni scorsi dalla Casa dell’Agricoltura.
A tale iniziativa parteciperanno anche la Ministra delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali Teresa Bellanova; l’Assessore all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi di Regione Lombardia Fabio Rolfi e la professoressa Claudia Sorlini, presidente della Casa dell’Agricoltura.
Così commenta Arianna Censi: “L’Area metropolitana milanese è uno dei territori più dinamici del Paese in materia di produzione agricola. Si tratta di un vero e proprio laboratorio dove l’agricoltura supera il tradizionale ruolo di fornitore di prodotti alimentari alla città per diventare vera a propria depositaria di valori e stili di vita che coniugano innovazione e sostenibilità, in una parola si genera cultura. Una cultura che, partendo dall’innovazione del prodotto e una distribuzione sostenibile, pone al centro l’equilibrio tra città e aree rurali e che costituisce un freno al consumo di suolo indiscriminato.”