Buccinasco (13 novembre 2020) – Ingressi contingentati e misurazione della temperatura obbligatoria nei supermercati di Buccinasco. Lo ha deciso il sindaco Rino Pruiti che ha firmato un’Ordinanza per obbligare gli esercizi presenti sul territorio comunale ad una maggiore attenzione all’interno delle proprie strutture.
“Andare a fare la spesa è una necessità – spiega il sindaco Rino Pruiti – e deve essere garantita la massima sicurezza all’interno dei supermercati: quindi ho firmato un’Ordinanza per rendere obbligatoria la misurazione della temperatura di tutti i clienti prima dell’ingresso (non tutti oggi lo fanno ancora, sebbene sia fortemente raccomandato) e limitare il numero di persone all’interno della struttura. Ovviamente l’obiettivo non è la creazione di code all’esterno, ma la tutela della salute di tutti. Siamo in emergenza, non è più tempo di considerare le misure di prevenzione con leggerezza o trovare i modi per aggirare le regole: ho obbligato gli esercenti a controlli più serrati ma faccio appello anche al buon senso dei cittadini. Andiamo a fare la spesa solo quando è necessario, scegliamo anche supermercati meno frequentati, orari differenti e soprattutto usiamo sempre correttamente la mascherina coprendo bocca e naso”.
In caso di violazione delle prescrizioni sarà applicata la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da 400 a 1000 euro.