Parte il 7 ottobre il nuovo filo diretto fra il primo cittadino e la popolazione. Ferretti dà avvio alla serie di appuntamenti che lo vedranno alle prese con le domande e le richieste dei cittadini via telefono. Il servizio è attivo in via sperimentale ogni primo e terzo mercoledì del mese.
(mi-lorenteggio.com) Rozzano, 6 ottobre 2020 – Aprire un dialogo trasparente tra ente pubblico e cittadinanza, è questo l’obiettivo dell’iniziativa voluta dal sindaco di Rozzano, Gianni Ferretti, che si mette a disposizione dei cittadini in un confronto diretto via telefono. Il nuovo servizio “Il sindaco risponde” è attivo in via sperimentale a partire da mercoledi 7 ottobre.
Ogni primo e terzo mercoledì del mese, si potrà parlare direttamente con il primo cittadino e porgli domande che riguardano la città. In sostanza si apre una linea diretta e speciale che mette in contatto i cittadini con il proprio sindaco e accorcia la distanza tra l’amministrazione comunale e la popolazione.
Il nuovo servizio sarà attivo su prenotazione. I cittadini che vogliono usufruire di questa opportunità sono invitati a prenotare la propria chiacchierata con il sindaco telefonando al numero 0282261 del CIRP ogni martedì dalle ore 14 alle ore 17.
“Credo che sia un servizio molto utile sia per i cittadini che per me, un modo per aprire un nuovo canale di comunicazione – commenta il sindaco Gianni Ferretti – Mantenere un dialogo costante è fondamentale per poter conoscere da vicino le questioni che riguardano la città e rispondere al meglio alle esigenze dei cittadini”.
Gli addetti del CIRP prenderanno nota della richiesta e la inseriranno nell’agenda del sindaco che avrà cura di richiamare il cittadino nell’orario indicato al momento della prenotazione.