Coronavirus. Cesano Boscone, buoni spesa: al via il bando per i commercianti che vogliono aderire

0
2088

I negozianti interessati possono compilare il modulo di manifestazione di interesse presente sul sito istituzionale del Comune

 

(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 6 aprile 2020 – È stato pubblicato l’avviso destinato a reperire la disponibilità di esercenti locali interessati a fornire generi alimentari e beni di prima necessità tramite “buoni spesa” che verranno distribuiti dall’Ente a soggetti in difficoltà in seguito all’emergenza epidemiologica.

Mercoledì, infatti, verrà pubblicato l’ulteriore bando con il quale i cittadini potranno inoltrare al Comune le domande e – sulla base di determinati parametri – ottenere dall’Ente un voucher, cartaceo o virtuale, che dovrà essere accettato dai negozianti convenzionati.

L’Amministrazione comunale ha chiesto un ulteriore impegno ai commercianti. Le attività che desiderano partecipare al bando, incrementeranno il valore del buono di almeno il 15%. (La famiglia beneficiaria che riceverà, per esempio, un voucher da 100 euro potrà acquistare beni di prima necessità per una somma di 115 euro).

“Abbiamo deciso – dichiara il sindaco Simone Negri – di preservare la libertà di scelta nel fare la spesa da parte dei cittadini, ricercando il coinvolgimento delle attività commerciali presenti sul territorio (e anche quelle raggiungibili poco al di là del confine). A loro però chiediamo un segnale di vicinanza alla comunità, proprio attraverso un trattamento di favore con uno sconto significativo a questa platea di persone, andata in difficoltà per effetto dell’epidemia”.

L’esercente potrà gestire i pagamenti con i buoni spesa accedendo alla propria area riservata su una specifica piattaforma, verificando il “codice univoco” fornito e la somma attribuita. Per un corretto utilizzo del portale sono state predisposte attività di formazione gratuite tramite video disponibili online.

Con frequenza settimanale o mensile i buoni incassati verranno rimborsati dal Comune di Cesano Boscone nei 5 giorni successivi mediante bonifico sul conto corrente indicato nella domanda.

Gli esercenti che vogliono fare la loro parte in questo contesto emergenziale possono compilare l’apposito modulo scaricabile dal sito www.comune.cesano-boscone.mi.it e inviarlo all’indirizzo di posta elettronica: commercio@comune.cesano-boscone.mi.it, oppure tramite P.E.C. a: suap@pec.comune.cesano-boscone.mi.it

 

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui