Solidarietà: a Palazzo Isimbardi una mostra a sostegno dei bambini del Kenya

0
1084

Milano, 11 febbraio 2020. Sarà inaugurata domani alle 18 presso Palazzo Isimbardi, in via Vivaio 1 a Milano, la mostra dal titolo “Questa non è arte” di Francesca Boffetti, in collaborazione con Anidan Italia ODV e con il patrocinio della Città metropolitana di Milano.

L’esposizione – che si terrà dal 12 al 14 febbraio – ha l’obiettivo di valorizzare l’impegno sociale a favore del riciclo della plastica e della salvaguardia dell’ambiente. Saranno esposte – oltre alle opere d’arte di Francesca Boffetti – anche fotografie di Cristiano Zabeo e Corrie Wingate e alcune opere realizzate con materiali di riciclo dai bambini del Centro Anidan.

“Sensibilità ambientale, solidarietà, attenzione ai giovani, tutti questi temi toccano da vicino l’agenda della Città Metropolitana e colgono elementi importanti dello spirito Milanese.
La proposta di Anidan, già di valore, ha l’ulteriore merito di leggere questi temi in una chiave innovativa, attraverso il filo rosso di un linguaggio artistico originale.””, queste le parole di Giorgio Mantoan, consigliere alle Politiche Giovanili che parteciperà all’inaugurazione.
Anidan è una piccola ONG internazionale fondata nel 2002 per aiutare l’infanzia più disagiata e vulnerabile del Kenya. Svolge la propria attività sull’isola di Lamu, dove ha costruito una Casa di Accoglienza che ospita più di 280 bambini orfani o vittime di abusi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui