7 Marzo 2020 – Stabat Mater di Rossini nel Santuario di Santa Maria dei Miracoli

0
919

(mi-Lorenteggio.com) Milano, 25 gennaio 2020 – Nel 2020 l’anno bisestile ci regala un’occasione unica per celebrare degnamente il compleanno di Gioachino Rossini che ricorre il 29 Febbraio, con una maestosa esecuzione dello Stabat Mater la settimana successiva.

Il Concerto vuole contribuire alla raccolta di finanziamenti per il PROGETTO GOT IT A SCHOOL CAMERUN di LA GOTITA Onlus, i cui beneficiari sono bambini sordomuti e non vedenti, in situazione di povertà, dai 5 ai 18 anni di età, che abitano nei villaggi della zona di Mokolo, in Camerun. L’obiettivo del progetto è dare una educazione di qualità per un aiuto alla vita, che permetta ai bambini di accedere ad una scuola di formazione professionale che possa loro consentire l’acquisizione delle competenze necessarie per poter svolgere, da adulti, vari mestieri compatibili con le loro disabilità.

In favore di questo progetto, Coro Città di Milano e Amadeus Kammerchor si uniranno per offrire al pubblico l’esecuzione dello Stabat Mater, con il supporto dei Padri Oblati Vicari che hanno offerto la disponibilità del bellissimo Santuario di Santa Maria dei Miracoli come sede prestigiosa del concerto.
Il concerto verrà diretto dal Maestro Gianmario Cavallaro, e accompagnato dall’Orchestra Filarmonica Amadeus.

Ingresso libero, con offerta volontaria per il Progetto GOT IT A SCHOOL CAMERUN.

STABAT MATER
Sabato 7 Marzo 2020
Ore 20,30
Santuario di Santa Maria dei Miracoli presso San Celso
Milano, Corso Italia 37
Coro Città di Milano e Amadeus Kammerkor
Orchestra Filarmonica Amadeus
Direttore Maestro Gianmario Cavallaro
Solisti Svetlana Huseynova – Victoria Shapranova – Wang Yuxuan – Artan Lika

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui