Domenica invece la premiazione del concorso dei presepi
(mi-lorenteggio.com) Ceriano, 9 gennaio 2020. Sala gremita, tante risate e un clima di grande allegria e divertimento hanno caratterizzato l’edizione 2020 della Tombolata di beneficenza domenica scorsa in frazione Dal Pozzo. Un pomeriggio coinvolgente che molti partecipanti hanno coronato al meglio, portandosi a casa uno dei tanti bei premi messi in palio grazie all’impegno dei volontari della Consulta di Dal Pozzo e degli sponsor che hanno aderito all’iniziativa. “Sono contentissima del successo riscosso da questa tombolata, che ha visto la partecipazione di molte famiglie della frazione e ringrazio pubblicamente tutti quelli che in vario modo hanno contribuito alla perfetta riuscita dell’evento” -commenta l’assessore Antonella Imperato, che ha curato l’allestimento e la conduzione della tombolata insieme al presidente della consulta, Salvatore Prudenzini.Il lungo calendario di appuntamenti legati alle festività natalizi si concluderà ufficialmente domenica 12 gennaio con la premiazione dei vincitori del concorso “Un presepe con voi”.
L’appuntamento è alle 15 di domenica all’oratorio di via San Francesco, dove verranno proclamati i vincitori della nona edizione del concorso promosso dall’Associazione Ceriano in Festa e Parrocchia San Vittore Martire in collaborazione con il Comune di Ceriano Laghetto e che premia i migliori presepi cerianesi.
Un’iniziativa che vuole valorizzare la cultura tradizionale della realizzazione del presepe e che assume ulteriore importanza dopo il brutto episodio verificatosi qualche giorno fa in piazza Diaz. Qui è stata distrutta, da parte di ignoti vandali, il Gesù bambino nel presepe allestito dal Comitato Genitori. “E’ stato un gesto inqualificabile e faremo il possibile per individuarne gli autori, augurandoci che torni presto a riaffermarsi un maggiore rispetto nei confronti dei simboli della nostra cultura” chiosa il Sindaco Roberto Crippa.
V.A.