(mi-lorenteggio.com) Trezzano sul Naviglio, 29 novembre 2019 – Oggi, venerdì 29 Novembre 2019, in occasione del quarto sciopero globale per il clima lanciato da “Fridays for Future”, tutti gli studenti delle scuole elementari e medie del Comune di Trezzano sul Naviglio (MI) hanno protestato contro il massiccio sfruttamento delle risorse naturali, da parte delle multinazionali, inquanto causa dell’inquinamento planetario.
La manifestazione si è svolta nella modalità del corteo con messaggi visivi e verbali nella forma degli slogan e dei manifesti interamente formulati e realizzati dagli stessi studenti.
La “marcia” contro l’inquinamento ha avuto inizio alle ore 10:00 – partendo dalle rispettive scuole – ed è terminata nel parcheggio della stazione ferroviaria di Trezzano sul Naviglio dove si è tenuto un discorso sul tema al quale sono intervenute – oltre i Dirigenti scolastici e gli studenti – le autorità comunali nella persona del Sindaco Fabio Bottero e dell’Assessore responsabile all’ambiente Cristina De Filippi.
Il corteo è terminato alle ore 12:00; dopodiché gli studenti sono rientrati nelle rispettive scuole per concludere la giornata scolastica.
V. A.