“Fridays for Future”: studenti in piazza con slogan a Trezzano sul Naviglio

0
1521

 

(mi-lorenteggio.com) Trezzano sul Naviglio, 29 novembre 2019 – Oggi, venerdì 29 Novembre 2019, in occasione del quarto sciopero globale per il clima lanciato da “Fridays for Future”, tutti gli studenti delle scuole elementari e medie del Comune di Trezzano sul Naviglio (MI) hanno protestato contro il massiccio sfruttamento delle risorse naturali, da parte delle multinazionali, inquanto causa dell’inquinamento planetario.

La manifestazione si è svolta nella modalità del corteo con messaggi visivi e verbali nella forma degli slogan e dei manifesti interamente formulati e realizzati dagli stessi studenti.
La “marcia” contro l’inquinamento ha avuto inizio alle ore 10:00 – partendo dalle rispettive scuole – ed è terminata nel parcheggio della stazione ferroviaria di Trezzano sul Naviglio dove si è tenuto un discorso sul tema al quale sono intervenute – oltre i Dirigenti scolastici e gli studenti – le autorità comunali nella persona del Sindaco Fabio Bottero e dell’Assessore responsabile all’ambiente Cristina De Filippi.
Il corteo è terminato alle ore 12:00; dopodiché gli studenti sono rientrati nelle rispettive scuole per concludere la giornata scolastica.

 

V. A.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui