Milano. Ruba diamante da 52mila euro in gioelleria di via della Spiga, arrestato

0
777

 

(mi-lorenteggio.com) Milano, 30 agosto 2019 – Un uomo di 42 anni è stato arrestato dalla Polizia per truffa dopo essere riuscito a portar via un diamante da 52mila euro alla gioielleria Scavia in via della Spiga, nel cuore del quadrilatero della moda di Milano.

Fingendosi cliente interessato all’acquisto di un diamante del valore di 52mila euro, un 42nne ha preso appuntamento per concludere l’acquisto.

Una volta che si è presentata ha concluso l’acquisto consegnando al commesso un assegno di 52mila euro. Dopo di che ha atteso alcuni minuti per consentire di portarlo alla vicina banca per verificarne l’autenticità. Il direttore della filiale ha chiamato la sede del credito cooperativo che aveva emesso l’assegno (il numero appariva anche su Internet) e un responsabile ha confermato la validità.

A quel punto il presento cliente è stato libero di andar via con la pietra.

Il bancario, però, ha ritelefonato, stavolta scegliendo il numero del centralino, e ha scoperto la truffa. L’ipotesi è che un complice del truffatore sia riuscito a intercettare la linea reale della banca e a interporsi nella telefonata.

Indagini sono in corso per scoprire tutto il meccanismo della truffa.

 

V. A.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui