BILANCIO. COMUNE MILANO E BANCA D’ITALIA INSIEME PER L’EDUCAZIONE FINANZIARIA

0
1060

Mercoledì 13, alla Fabbrica Del Vapore, incontro pubblico sulle tecniche di risparmio e investimento delle famiglie

 

(mi-lorenteggio.com) Milano, 11 giugno 2019 – Continua la collaborazione tra il Comune di Milano e la Banca d’Italia sull’educazione finanziaria. Mercoledì 13 giugno dalle ore 15 alle 17 è infatti previsto un incontro aperto alla cittadinanza, alla Fabbrica del Vapore di via Procaccini 4, sui temi della gestione dei risparmi e le scelte di investimento.

Saranno gli esperti di Banca d’Italia ad intervenire articolando l’incontro su diversi argomenti. Si partirà dal rapporto rischio-rendimento, diversificazione del rischio e l’attivazione di azioni di tutela. La seconda parte del seminario affronterà invece il tema dell’arbitro bancario e finanziario: cos’è e come funziona a partire dall’esperienza del collegio milanese. Molta attenzione sarà dedicata al rapporto tra la famiglia e gli investimenti e agli strumenti di tutela per il cittadino insoddisfatto dei servizi della propria banca.
Introdurrà i lavori il Direttore della Sede di Milano della Banca d’Italia, Giuseppe Sopranzetti, che animerà la conversazione. Sono previsti gli interventi di Dorotea Clementi, Rosa Guida, Alessandro La Grua. Al termine del seminario sarà aperto il dibattito.

 

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui