Scuola, festa per 700 bambini al Museo Diocesano gli alunni di Milano, Lodi e Monza

0
908

 

(mi-lorenteggio.com) Milano, 11 maggio 2019 – Saranno circa 700 i bambini a partecipare alla festa conclusiva del progetto di educazione alimentare nelle scuole promosso dalla Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza in un centinaio di classi degli istituti della città metropolitana, della provincia di Monza e, per la prima volta, anche del Lodigiano. L’appuntamento è per lunedì 13 maggio alle 9.30 presso il Museo Diocesano di corso di Porta Ticinese 95 a Milano.

Nel corso della mattinata – spiega la Coldiretti interprovinciale – sarà allestita la mostra dei lavori preparati dagli alunni delle elementari e medie che hanno partecipato al concorso “Siamo ciò che mangiamo” al termine di uno dei sei progetti educativi proposti. Le lezioni – precisa la Coldiretti – hanno riguardato: la filiera del latte e quella dei cereali, la stagionalità di frutta e verdura, l’etichettatura dei prodotti agroalimentari, il rapporto tra cibo e acqua e, infine, il benessere a scuola attraverso fiori e piante.

In programma, oltre alla premiazione degli elaborati migliori – conclude la Coldiretti – anche l’agrimerenda con prodotti a km zero, giochi e uno spettacolo dedicato ai temi affrontati durante le lezioni in classe. Sono previsti inoltre due percorsi didattici affidati all’Associazione Florovivaisti di Milano, Lodi e Monza Brianza e al Consorzio Est Ticino Villoresi, dedicati rispettivamente alle erbe aromatiche e alla scoperta della rete di canali per l’irrigazione dei campi intorno alla metropoli.

 

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui