Rovera alla prima del Tricolore GT Sprint a Vallelunga su Mercedes

0
796

 

(mi-lorenteggio.com) Varese, 2 maggio 2019. Reduce dal convincente secondo posto di Le Castellet in GT Open, per Alessio Rovera è tempo di rituffarsi nel Campionato Italiano GT, la cui serie Sprint scatta da Vallelunga da venerdì 3 a domenica 5 maggio. Il 23enne talento varesino sarà al volante della Mercedes-AMG GT3 del team Antonelli Motorsport che sul circuito romano condividerà con Riccardo Agostini nelle due gare da 50 minuti + 1 giro previste sabato alle 13.50 e domenica alle 13.40 con diretta tv su RaiSport.
Vallelunga segna il primo appuntamento del Tricolore GT Sprint per Rovera, che, prima ancora dell’impegno nel GT Open di domenica scorsa in Francia, aveva esordito in stagione proprio nell’Italiano GT ma nella serie Endurance, conquistando a Monza il podio nella categoria Pro-Am, sempre sulla prorompente supercar tedesca da 550 cavalli e in equipaggio con il pilota padovano (e nell’occasione anche con il russo Alexander Moiseev).

Rovera dichiara in vista dell’impegnativo fine settimana in pista, che attende 23 vetture al via: “Siamo consapevoli che nello Sprint potremo essere competitivi. Con Agostini formiamo un equipaggio Pro, siamo pronti e possiamo puntare a far bene, mentre la vettura, anche dopo la gara al Paul Ricard, presenta un’ottima messa a punto. Il team Antonelli ha svolto un eccellente lavoro di sviluppo e Vallelunga, dove sono stato veloce in ogni categoria, è un circuito che mi piace. Sappiamo bene che le insidie e gli avversari non mancheranno, ma disponiamo di tutti gli elementi per partire fiduciosi”.

Il weekend di gara si apre venerdì con due turni di prove libere (ore 11.15 e 16.05); sabato le due sessioni di prove ufficiali (ore 8.30 e 9.05) e il via di gara 1 alle 13.50; quindi domenica gara 2 concluderà le sfide dalle 13.40. Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta tv su Raisport, in differita su AutoMotoTv e in live streaming su www.raisport.rai.it , www.raiplay.it e www.acisport.it/cigt e sulla pagina facebook del campionato www.facebook.com/CIGranTurismo .

 

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui