SEQUESTRO SCUOLABUS, REGIONE CONSEGNA ‘SIGILLO LONGOBARDO’ A STUDENTI DI CREMA

0
1003

 

PRESIDENTE: SIETE SPERANZA PER IL PAESE

 

(mi-Lorenteggio.com) Milano, 16 aprile 2019 – “Un riconoscimento per la capacità di aver mantenuto un comportamento equilibrato, di aver combattuto insieme, sostenendovi reciprocamente e dimostrando di essere una bella squadra. Una prova concreta di valorizzazione di quei principi di civismo che dovrebbero essere alla base di tutta la nostra società”. Il presidente della Regione Lombardia ha sintetizzato in queste parole il senso della cerimonia organizzata oggi in Aula consigliare per premiare i ragazzi, gli insegnanti, il personale della scuola e le Forze dell’Ordine.

IL SIGILLO LOMBARDO – A loro, il governatore e il presidente del Consiglio regionale hanno consegnato il ‘Sigillo longobardo’, l’onorificenza che il ‘Parlamento’ lombardo attribuisce a quelle
personalità che “con il loro operato arricchiscono il patrimonio morale e civile della nostra Regione”.

Il presidente della Regione, prendendo la parola, ha voluto ringraziare anche gli insegnanti e le famiglie “che vi hanno dato dei sani e giusti principi, in base ai quali avete saputo reagire”. E poi i complimenti ai ragazzi. “Non vi siete fatti prendere dal panico – ha sottolineato – e siete riusciti a
reagire insieme, da veri amici. Avete saputo mettere a frutto i valori che vi sono stati trasmessi, e questo ci fa sperare che ci siano tanti giovani come voi che potranno darci speranza per il futuro”.
E poi il grazie alle Forze dell’Ordine “che si sono assunte responsabilità prendendosi dei rischi” e a tutti i soccorritori “che sono prontamente intervenuti”.

In Aula, insieme agli studenti c’erano anche alcuni genitori, i sindaci di San Donato Milanese e di Crema, il tenente colonnello Paolo Abrate, comandante dell’Arma dei Carabinieri di Milano cui
l’Aula consigliare ha tributato un lungo applauso e Marco Piuri, ad di Trenord che, per l’occasione, ha messo a disposizione un treno.

DIROTTAMENTO BUS: BUSSOLATI (PD), “BENE IL SIGILLO MA QUANTA IPOCRSIA SULLA CITTADINANZA”

 

“Vedere i ragazzi della scuola di Crema qui in Consiglio, con la leggerezza che si ha a quell’età, fa venire ancora più i brividi pensando a quello che hanno passato. Fa impressione anche vedere tanti esponenti di Lega e Forza Italia farsi i selfie con loro che, in parte, sono privi della cittadinanza solo perché il centrodestra e il M5S si sono opposti in Parlamento alla nostra legge sullo Ius Culturae, la nostra versione dello Ius soli. Il Presidente Fontana nel suo saluto ha definito i ragazzi giovani cittadini nei quali sperare per il futuro della Lombardia e dell’Italia. Parole che, purtroppo, suonano ipocrite da parte di un esponente di quel partito che contro lo Ius Soli ha fatto una campagna politica spietata. Quei ragazzi sono la realtà che la Lega e le altre componenti del centrodestra non vogliono vedere.” dichiara il consigliere regionale del Pd Pietro Bussolati a commento della cerimonia.

 

Redazione

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui