Bollate: #ambientebollate, completata la posa dei 118 nuovi alberi in città

0
1053

 

(mi-lorenteggio.com) Bollate, 16 aprile 2019 – Completate le piantumazioni di nuovi alberi in città. 114 piante a Bollate centro, Cascina del Sole, Cassina Nuova e Ospiate, in sostituzione di quelle abbattute negli ultimi anni per cause naturali di invecchiamento e/o di sicurezza o a integrazione del patrimonio vegetale esistente. In aggiunta anche i 4 carpini piantumati nel Giardino dei Giusti inaugurato lo scorso 15 aprile.

In tutto sono 118 nuovi alberi che rappresentano solo la prima tranche di un investimento totale di 80mila euro voluto dall’Amministrazione che contribuirà a dare un nuovo volto verde a Bollate.

“Con la posa di questi nuovi alberi è partita la seconda fase di un progetto che è iniziato con il monitoraggio del verde di Bollate fatto nei mesi scorsi – spiega l’Assessore all’Ambiente e Decoro urbano Vania Bacherini. Siamo partiti dalle condizioni degli alberi, per poi decidere, in stretta
relazione con il nuovo Regolamento del verde, di sostituire e implementare il patrimonio verde in città, partendo dai filari e dai viali alberati. Un progetto globale che ha tenuto conto di diversi aspetti: la sicurezza, l’arredo (le stanze urbane), il patrimonio di alberi, il bio-clima, il verde e la qualità dell’aria”.

 

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui