(mi-lorenteggio.com) Rozzano, 22 marzo 2019 – Stamane, intorno alle ore 10.20, in via Lombardia 31, due individui, sono entrati nella gioielleria “Rafaella”, con l’intento di compiere una rapina.
Una volta entrati hanno chiesto di poter vedere degli articoli di valore, ma, improvvisamente, uno dei due “finti” clienti, ha tirato fuori un bastone e si è diretto verso la cassaforte, incominciando a prendere diversi gioielli. Contemporaneamente, uno dei dipendenti, è riuscito a dare l’allarme al NUE 112, e subito dalla Tenenza di Rozzano sono partite alcune pattuglie dirette verso l’esercizio commerciale.
I due malviventi, dopo aver preso dei preziosi, si sono diretti verso l’uscita, ma, uno dei gioiellieri, dopo una colluttazione fisica, è riuscito a bloccarne uno, mentre tentava di guadagnarsi la fuga.
L’altro è fuggito a piedi facendo, per il momento, perdere le proprie tracce.
Quando i militari dell’Arma sono giunti , hanno arrestato l’uomo, un casertano, classe 1991, nullafacente, con precedenti simili, con l’accusa di tentata rapina in concorso e lo hanno portato a San Vittore in attesa del processo per direttissima.
Ora, l’attività dei Carabinieri prosegue in quanto sono già sulle sue tracce del fuggitivo anche grazie alle immagini dell’impianto di video sorveglianza del negozio.
Nel frattempo, è giunta anche un’ambulanza della Croce Viola Rozzano, che ha portato il dipendente al San Carlo di Milano in codice verde per accertamenti, visto lo spavento e la colluttazione.
V. A.