Un anno di appuntamenti per tutti a Ceriano Laghetto

0
978

Deliberato il calendario, da Carnevale ad Aspettando Natale

 

(mi-Lorenteggio.com) Ceriano Laghetto, 21 gennaio 2019 – Da marzo a dicembre, ogni mese uno o più eventi in paese, con l’obiettivo di coinvolgere bambini, famiglie, adulti anziani, nessuno escluso, offrendo a tutti l’opportunità di una giornata di svago e per rendere più vivace la comunità cerianese.
E’ stato messo a punto recentemente dalla Giunta comunale il calendario delle manifestazioni per l’anno 2019, organizzate dall’Amministrazione comunale in collaborazione con associazioni e gruppi locali. Il primo appuntamento dell’anno sarà quello con il Carnevale cerianese: il 9 marzo prossimo ci sarà la tradizionale sfilata di carri allegorici e maschere per le vie del centro, con festa finale in piazza. Sempre a marzo, dal 21 al 26, in frazione San Damiano, torna la sagra della “Madona de marz”. Il 7 aprile ci sarà invece la Giornata ecologica, appuntamento speciale, insieme ai ragazzi delle scuole, per contribuire tutti alla pulizia del territorio cerianese.
Il 5 maggio sarà la volta della Festa di primavera, festa del volontariato e dello sport, con la Straceriano: una giornata ricchissima di iniziative, tra il Giardinone e la piazza Diaz. Dal 28 al 30 giugno ci sarà la sagra del pesce, mentre il 6 luglio tornerà la festa estiva più attesa, quella della “Notte bianca”: una maratona di iniziative dal pomeriggio fino alle ore piccole.
Dal 12 al 14 luglio si celebrerà la Festa della Pro Loco, mentre dal 26 al 28 luglio torna la Festa della birra e dell’anguria in frazione Dal Pozzo. Il fine settimana dal 24 al 25 agosto sarà dedicato alla Festa del paese, mentre a settembre, il 22 è in programma Bimbinbici e dal 23 al 29 la Sagra di San Michele in frazione Dal Pozzo. Il 6 ottobre verrà riproposta la Festa dei cortili, ormai diventato un appuntamento di successo, mentre il 13 ottobre si correrà la Strabrollo, in frazione Villaggio Brollo.
L’ultimo appuntamento dell’anno è quello con “Aspettando Natale”, che sarà stavolta il 15 dicembre, per le vie del centro.
“Anche quest’anno, grazie alla collaborazione delle nostre meravigliose associazioni riusciamo a mettere a punto in anticipo un calendario ricco di appuntamenti di vario genere, destinati a tutte le età” -commenta l’Assessore alla Cultura e al Tempo Libero, Romana Campi. “Si tratta di eventi che hanno come denominatore comune la voglia di stare insieme, fare aggregazione e coinvolgere i nostri concittadini, che come sempre rispondono in maniera entusiasta alle proposte”.

 

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui