(mi-lorenteggio.com) Pavia, 9 gennaio 2019. Il 14 gennaio 2019 si celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato e del Migrante.
In quella occasione, la classe 5B della scuola primaria “Luigi Maestri”dell’IC di Corso Cavour, con il sostegno del Comune di Pavia, la Croce Rossa Italiana e Kiwanis, mette in scena la rappresentazione teatrale: DUDU – DICHIARAZIONE UNIVERSALE DEI DIRITTI UMANI.
Nell’allestimento teatrale, i bambini “entrano” nel Documento e diventano 30 esseri umani, tutti rifugiati e migranti, oltraggiati nel corpo e nella dignità, raccontando la loro storia di violazione e violenza.
L’evento si terrà il 14 gennaio p.v. e avrà luogo presso il Teatro “Cesare Volta” di Pavia – Piazzale Salvo D’Acquisto 1.
Si prevedono due momenti: al mattino, gratuito, dedicato alle scolaresche, con l’allestimento di due repliche (9.30 e 11.00); la sera alle 20.30, con ingresso ad offerta minima di € 5.
Il ricavato sarà devoluto al all’Associazione Piccolo Chiostro di San Mauro per la costruzione di un dormitorio femminile nella città di Pavia, iniziativa promossa da don Franco Tassone.
Redazione