Valgerola (Sondrio). Turista irlandese 51enne scivola su ghiaccio e si rompe la tibia

0
972
(immagine d'archivio)

In inverno, durante le escursioni in montagna, anche a basse quote sui sentieri può esserci del ghiaccio. I ramponi sono uno strumento da avere nello zaino perché, se usati nel modo corretto, possono evitare brutte cadute

 

(mi-Lorenteggio.com) VALGEROLA (SO), 29 dicembre 2018  – Un turista irlandese di 51 anni si è infortunato nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 29 dicembre, in località Pescegallo, Gerola Alta, a 1550 metri di quota. Si trovava lungo la stradina che dai condomini porta al parcheggio ma a causa della presenza di ghiaccio è scivolato e ha riportato la sospetta fattura della tibia.

 

La Centrale ha inviato sul posto i tecnici della stazione di Morbegno del Cnsas (una squadra di sette soccorritori), il Sagf – Soccorso alpino Guardia di finanza e la Croce Rossa di Morbegno. L’uomo è stato messo in sicurezza, imbarellato e trasportato fino all’ambulanza, per il successivo trasporto in ospedale. L’intervento è cominciato intorno alle 16:30 ed è terminato un paio di ore dopo.

In inverno, durante le escursioni in montagna, anche a basse quote sui sentieri può esserci del ghiaccio. I ramponi sono uno strumento da avere nello zaino perché, se usati nel modo corretto, possono evitare brutte cadute.

 

V. A.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui